Cose che forse non sapevi su Alien

Alien è uno dei Franchise sci-fi più importante della storia del cinema ,che sta per compiere 35 anni; ed ancora nasconde informazioni e notizie poco conosciute; eccone alcune :

1-

Una delle scene più shockanti dell epoca è quella del primo Alien,in cui dal petto di Kane fuoriescono gli alieni appena nati; Scott però, per avere un effetto maggiore non disse a nessuno quello che stava per accadere e a peggiorare la situazione ,nella scena vennero usate interiora di maiale e di altri animali per avere un effetto olfattivo realmente ripugnante.

2-

James Cameroon ha voluto che le sue armi avessero un impatto molto grande sulle scene di battaglia ; per questo oltre alle luci stroboscopiche fece aggiungere ai suoi redatori un frame bianco per ogni sparo; tipo i messaggi subliminali.

3-
In Alien Resurrection gli Xenomorfi ibridi appena nati  hanno organi genitali; sia maschili che femminili,voluti fortemente dal regista ,essi sono stati aggiunti  digitalmente in post produzione.

4-
Ridley Scott, fuori budget per girare Blade Runner ,riciclo alcune cose ; la grafica vettoriale usata per lo sgancio della Nostromo è infatti derivante da quello usato per sganciare le aircar di Blade Runner

5-

Yaphet Kotto era un malato dell’improvvisazione; e ha più volte raccontato un aneddoto,l giorno in cui doveva venir girata la morte dell’ingegnere Parker ha cercato di convincere n ogni modo Ridley che il suo personaggio doveva sopravvivere .

6-
Il modello della Nostromo era qualcosa di gigantesco; pesante circa 500kg; ed era previsto che la 20th Century Fox lo distruggesse alla fine delle riprese; ma così non avvenne,il modello venne dato al collezionista Bob Burns che lo tenne nel vialetto di casa sua , sotto un telone , per circa 20 anni.

 

Stay Tuned

  • I found myself searching above google and i also located your internet site. Nicely really just saying I love your website and your web design. I appear several web sites and they fails to look so simple to use and shade you happen to be using it packages your website. Carry on doing it.