Final Girl (2015)

Final Girl è un film drammatico\action del 2015,esordio dietro la macchina da presa per Tyler Shields,il titolo sicuramente porterà alla mente a molti di voi una figura chiave del cinema Slasher,quella della Final Girl,l’ultima donna a sopravvivere ed a confrontarsi con il o i malvagi di turno,beh ovviamente usando questo titolo la produzione si è già legata stretta un bel masso sui piedi da sola,facendosi un mezzo auto spoiler sulla trama.


Infatti praticamente da subito sapremo che la protagonista è un personaggio costruito ad arte,addestrato al combattimento ed alla sopravvivenza,con l’intento di eliminare un gruppo di ragazzi che per divertimento”cacciano” ragazze nei boschi di notte,lei dovrà fingersi preda facile e divenire cacciatrice.

Pecca gigantesca il fatto di aver praticamente dimenticato a casa ogni concetto di contesto,non avremo la minima idea del perchè questa ragazza viene effettivamente addestrata come se fosse un agente speciale dei marines e nemmeno avremo veri indizi su chi o quanti stiano dietro al suo addestramento,però sappiamo che al regista è piaciuto Arancia Meccanica al punto da volere la sua personale versione low cost dei drughi,i quali però per tutto il film non saranno mai in grado di dare quel senso di sociopatia che avrebbe sicuramente giovato alla pellicola,risultano 4 tontoloni un pochino figli di papà con l’insana passione per la “caccia”

Un film mediocre,che ruota intorno alla figura che da il titolo alla pellicola stessa,interpretata da Abigail Breslin,la bambina di Little Miss Sunshine,lei è una bellissima macchina per uccidere,il sangue è in un quantitativo accettabile,ma tutto il resto è noia …l’idea poteva essere sfruttata decisamente molto meglio,magari accorciando le parti narrative e sfruttando meglio la  “caccia” che viene risolta forse troppo frettolosamente in confronto al tempo dedicato a fasi come l’addestramento.

Si avvicina comunque alla sufficienza,in parte merito di Abigail ed in parte della trama un po’ diversa.

Stay Tuned

  • I am about to start a blog. Along with many other hopeful’s, I hope to eventually make money off it. I noticed a lot of sites do not allow you to make money of google ad sense and things like that. What are some sites I can start my blog on that will allow this since it seems to be the most profitable way to make money off a blog?.

  • I really like what you guys tend to be up too. This
    sort of clever work and reporting! Keep up the great works
    guys I’ve incorporated you guys to my blogroll.

  • It used to show at the top of my start list until I downloaded google chrome to see what it was all about, I didn’t really like it so I deleted it but now firefox isnt at the top of start. Any ideas?.

  • Oh my goodness! Awesome article dude! Thank you so much, However I am experiencing problems with your RSS.
    I don’t understand the reason why I am unable to subscribe to it.

    Is there anyone else having the same RSS issues?

    Anybody who knows the answer will you kindly respond?
    Thanx!!

  • Greetings from Carolina! I’m bored to tears at work so I decided to browse your blog on my iphone during
    lunch break. I enjoy the knowledge you provide here and can’t wait to take a look when I get
    home. I’m surprised at how fast your blog loaded on my phone ..
    I’m not even using WIFI, just 3G .. Anyways, awesome site!

  • WOW just what I was looking for. Came here by searching for plenty of fish dating site of free dating

  • I used to be able to find good information from your articles.

  • Nice post. I learn something totally new and challenging on sites I stumbleupon everyday.
    It’s always exciting to read content from other writers and practice something from
    their web sites.