Crea sito

[la soundrackata] I’m Gonna Be (500 Miles)

Perchè non dedicare qualche articolo sporadico alla musica ?? alle colonne sonore che accompagnano i film , serie,videogame che ho apprezzato in passato ?? beh con questa nuova rubrica La soundrackata proverò a portare avanti anche questa nuova via .

L’intenzione è di condividere canzoni più o meno famose , con qualche informazione sul dove le ho pescate e su chi le ha scritte o interpretate, magari evitando i grandi classici alla Eye of the tiger ( si …so che ora ti è partita in testa mio\a cara\o lettore\lettrice), ma pescando anche fra i B-movie.

Come per il resto delle mie avventure anche questa non avrà una cadenza regolare, ma ogni tanto , quando gli astri saranno favorevoli all’evento , uno di questi articoli comparirà , quindi seguitemi sempre ( nessun messaggio subliminale è stato maltrattato durante la scrittura delle ultime righe ) .

E visto questa dichiarazione di intenti partirei subito con una canzone del 1988 , divenuta parte di una gag ricorrente nella serie TV How i Met your mother oltre che in altri film tra cui nel 1993 Benny & Joon con Johnny Depp stiamo parlando di I’m Gonna Be (500 Miles) del 2 scozzese  formato dai gemelli Craig e Charlie Reid meglio noti come i The Proclamers .

Una canzone che parla di un uomo devoto alla propria donna che vuole passare tutta la vita con lei mentre nella serie HIMYM compare nell’episodio 2×17 Arrivederci , Fiero  come unica canzone ascoltabile all’interno della macchina di Marshall,i 2 protagonisti l’ascolteranno veramente veramente tante volte ( e come sentirete è una canzone abbastanza ripetitiva).

Ora vi lascio all’ascolto

 

Spero che questa novità possa essere gradita , alla prossima soundtrack.
Stay Tuned

 

 


Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com