Crea sito

Mascots ( 2016 )

Mascots

La trama mi è stata presentata così : Uno sguardo al mondo competitivo delle mascots , una spiegazione criptica e abbastanza nonsense che però insieme ad altri 2 o 3 dettagli, tipo la presenza del logo Netflix sulla locandina , mi ha attirato alla visione ( si , anche in questo caso è presente un attore trappola , ma lo ritroveremo più avanti nel nostro percorso ) .

Catalogare il genere a cui appartiene questo titolo non è semplice, possiamo semplicisticamente infilarlo nella categoria Mockumentary con una componente commedy , alla regia  e anche nel cast troviamo Christopher Guest  (Sognando Brodway ) .

Una voluta atmosfera seriosa pervade tutti gli 89 min della pellicola , sembra quasi di vedere un vero e proprio show televisivo su una reale competizione che segue la vita dei “professionisti” prima,durante e dopo la competizione per il golden fluffy, con un intero miniverso che vi ruota intorno con merchandising correlato tipo il sospensorio aroma bruschetta o acciughe.

ahhhh le vecchie glorie

Il risultato è altalenante, lo sviluppo aderendo allo stile televisivo è lento ed è risultato alla lunga noioso anche per via di una non troppo consistente parte commedy, avrei spinto molto di più sul nonsense portando le mascots ad essere più sopra le righe, visto che i momenti più divertenti sono risultati quelli dove la pellicola esce dal suo schema e diventa surreale ( il discorso con il nano ) .

Il ” nome trappola “del cast è Zach Woods  che con la sua faccia da pazzo è una delle star in Silicon Valley ed è comparso nella versione girl power di Ghostbuster, insieme a lui troviamo altri attori come Parker Posey ( Supermans return) ,Chris O’Dowd ( Calvario ) , Christopher Moynihan ( La vita secondo Jim ) , il livello non è altissimo ma giusto per il genere ed i ruoli assegnati.

ricorda un pochino la mia reazione durante il film

Mascots non è un film che consiglio, può andare bene in assenza di altro anche se per me non raggiunte la sufficienza pur non essendo brutto o fatto male , semplicemente noioso .

Stay Tuned


Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com