Patient Seven ( 2016 )

Patient Seven si incentra sulla figura del Dr. Marcus , un rinomato psichiatra che al fine di trovare storie per un suo futuro libro ha riunito sei dei casi più strani dell’istituto d’igiene mentale di Spring Valley .

Il film è un antologia horror che vede alternarsi alla regia dei segmenti diversi nomi ovvero Paul Davis , Ómar Örn Hauksson,Dean Hewison ( How to Meet Girls from a Distance ) ,Joel Morgan ,Johannes Persson,Nicholas Peterson,Erlingur Thoroddsen e Rasmus Wassberg , in pratica un gruppo di registi con passato praticamente nullo o limitato al mondo dei corti .

Il risultato è un calderone in cui troviamo demoni , fantasmi,zombie ,vampiri ed i vecchi e sani psicopatici ognuno nel suo piccolo angolino, il bello delle antologie e che di tanto in tanto è possibile scorgere qualche gemma nascosta, un talento in attesa di spiccare il salto, nel caso di Patient Seven personalmente non ho visto nulla di tutto questo , la pietanza che esce fuori da questo mix è abbastanza insipida e soprattutto inconsistente,picco massimo raggiunto quasi subito con il segmento intitolato ‘ The Body ‘ corto veramente ben strutturato , ma che non basta a bilanciare il mio giudizio .La realtà e che l’opera non è brutta,semplicemente rimane indifferente nonostante le trame dei segmenti siano varie e originali , forse vittima del suo risicato budget che non gli ha consentito per esempio ampie manovre nel settore della CGI o di lunghezze sbilanciate fra alcuni corti.

Cast ovviamente molto largo che vede al centro delle storie Michael Ironside ( Top Gun ) e con lui un insieme di attori di livello inferiore come  Rane Jameson , Grace Van Dien , Amanda Graeff , Anna Rose Moore ,William Mark McCullough , Daniel Lench ( Circle ) Alfie Allen ( John Wick\ Trono di Spade ) e Doug Jones ( Abe Sapiens di Hellboy ) .

Patient Seven sfiora la sufficienza senza poterla raggiungere,un antologia da vedere in mancanza di titoli migliori , magari in gruppo con amici.

Extra Alcolico: in caso di gruppo di amici possibile il drink game con la seguente regola , bevi una volta se vedi una pala\la pala viene nominata .

 

Stay Tuned