Recensione Film : Kite (2014)


Voto :4

In un futuro distopico fatto di povertà  violenza e corruzzione,frutto di un collasso economico,troviamo Sawa una 18 enne alla quale hanno assassinato madre e padre e che ora ,addestrata da Karl ( un ex collega di suo padre) compie la sua vendetta cercando di arrivare fino all’uomo che pensa aver ordinato la loro uccisione.

Tratto da un anime del 1998 ( che Tarantino ha citato come ispirazione del suo Kill Bill) Kite è un ravenge movie action del 2014 diretto da Ralph Ziman,e prende spunta a gigantesche manate dal più conosciuto Leon e pure qualcosina da Lucy  entrambe pellicole di Luc Besson.

Un paio di scene giocano sul tasso Hot della protagonista

La trama è lineare e semplice fino al punto di risultare banale e a nulla serve il tentativo di twist della sceneggiatura ,anch’esso ha il sapore di deja-vu , una trama cosi semplice dovrebbe aiutare un progetto come questo o per lo meno spronare il film a puntare sull’azione e la coreografia,nulla da fare invece ,anche l’azione e fluida ma si attiene a sviluppi molto basilari e la coreografia massima è riassunta in 4o5 mosse di parkour e nulla più; solo qualche piccolo istante regala situazioni strane e non originali.
Altro problema e dovuto dalla quale totale mancanza di background,tutto sembra fermo intorno alle situazioni riprese,ed i personaggi e le loro storie sono lacunose se non assenti.
Il cast comprende Callan McAuliffe (visto in Io sono il numero 4 e il grande gatsby) la bellissima India Eisley e soprattutto Samuel L Jackson, i quali recitano bene ma non bastano a risollevare il film.

vi giuro … non è nick Fury

Un film che si lascia vedere ma nulla d’indimenticabile; adatto a malapena per i momenti di noia.
Stay Tuned

  • Lollo

    Però lei è gnokkissima

    • ilbabbanocritico

      nulla da obbiettare caro Lollo 😀

  • Ciao Azzurra! Penso che preleverf2 uno di quetsi deliziosi countdown natalizi per il mio blog…appeno ho un attimo!Tu, intanto, quando puoi passa da me perche8 ho una sorpresa per te: ti ho girato il tesinone della “STAFFETTA DELL’AMICIZIA” sperando ti faccia piacere :-)Maris

  • What are the most popular blog sites in the Philippines where I can submit my blogs for others to read?

  • How to transfer files from my old computer to new computer?

  • Thank you for the great information. In fact i used to be also searching for this specific in addition to i will save this web site for your personal upcoming articles. Always keep writting.

  • I had been browsing above yahoo and google and i also identified your web-site. Nicely basically saying I enjoy your internet site plus your website design. I look a lot of sites and they does not appear so easy to use and coloration you happen to be utilizing it packages your web site. Carry on doing it.

  • I am just looking for good quality web sites for studying. I found myself searching over google and bing and located your web page. Effectively i like your high quality weblog design and style along with your writing expertise. Carry on doing it.

  • Wonderful article! This is the type of information that
    are meant to be shared around the web. Disgrace on the seek engines
    for not positioning this put up higher! Come
    on over and visit my site . Thanks =)

  • Very soon this site will be famous among
    all blogging and site-building visitors, due to it’s fastidious articles or reviews

  • Appreciate the recommendation. Will try it out.

  • I’ve been browsing online more than 4 hours today, yet I never
    found any interesting article like yours. It’s pretty worth enough for me.

    Personally, if all site owners and bloggers made good content
    as you did, the net will be much more useful than ever before.

  • Inspiring story there. What happened after? Take care!