Voto :4
In un futuro distopico fatto di povertà violenza e corruzzione,frutto di un collasso economico,troviamo Sawa una 18 enne alla quale hanno assassinato madre e padre e che ora ,addestrata da Karl ( un ex collega di suo padre) compie la sua vendetta cercando di arrivare fino all’uomo che pensa aver ordinato la loro uccisione.
Tratto da un anime del 1998 ( che Tarantino ha citato come ispirazione del suo Kill Bill) Kite è un ravenge movie action del 2014 diretto da Ralph Ziman,e prende spunta a gigantesche manate dal più conosciuto Leon e pure qualcosina da Lucy entrambe pellicole di Luc Besson.

La trama è lineare e semplice fino al punto di risultare banale e a nulla serve il tentativo di twist della sceneggiatura ,anch’esso ha il sapore di deja-vu , una trama cosi semplice dovrebbe aiutare un progetto come questo o per lo meno spronare il film a puntare sull’azione e la coreografia,nulla da fare invece ,anche l’azione e fluida ma si attiene a sviluppi molto basilari e la coreografia massima è riassunta in 4o5 mosse di parkour e nulla più; solo qualche piccolo istante regala situazioni strane e non originali.
Altro problema e dovuto dalla quale totale mancanza di background,tutto sembra fermo intorno alle situazioni riprese,ed i personaggi e le loro storie sono lacunose se non assenti.
Il cast comprende Callan McAuliffe (visto in Io sono il numero 4 e il grande gatsby) la bellissima India Eisley e soprattutto Samuel L Jackson, i quali recitano bene ma non bastano a risollevare il film.

Un film che si lascia vedere ma nulla d’indimenticabile; adatto a malapena per i momenti di noia.
Stay Tuned