Self/less ( 2015 )

A un malato terminale di cancro viene concessa l’opportunità di trasferire la sua coscienza nel corpo di un giovane uomo. Successivamente scopre che il suo nuovo corpo non era in realtà “carne vuota” come gli era stato promesso, bensì era in precedenza esso stesso dotato di una coscienza e aveva una famiglia.

Self/less è un film Thriller con elementi di fantascienza del 2015 diretto da Tarsem Singh (immortals),dimostrazione probabile di come avere grandi nomi nel cast possa non coincidere con la realizzazione di un bel film,soprattutto nel settore sci-fi.

In un film di questo tipo la profondità della trama dovrebbe giocare un ruolo fondamentale,un elemento in grado di stratificare la visione fino a dargli diversi significati oppure anche solo essere abbastanza solida da reggere l’intera visione senza essere totalmente prevedibile,questo film invece non riesce ad ottenere nessuno dei 2 obbiettivi,si accascia in un esplosione di action e dimentiche le opportunità di giocare con la morale umana,sviluppa una narrazione che in parte ricorda il più riuscito Limitless tanto che se si è visto il suddetto film e si è dotati di una discreta dose di elasticità mentale si possono trovare tantissime somiglianze,con la differenze che lo scambio dei corpi\delle coscienze è un tema trito e ritrito nella storia del cinema.


L’azione c’è,ha un buon ritmo ed è ben coreografata,i colpi a sorpresa che la sceneggiatura voleva nascondere invece sembrano non funzionare,almeno non sul sottoscritto,l’illusione è che il terreno su cui muovere le pedina sia preparato in modo troppo appariscente e tenuto in vista per troppo,finendo per perdere di efficacia nel momento fatidico.

Il cast ruota su Ben Kingsley(Schindler’s List ), e Ryan Reynolds(Lanterna Verde),protagonisti del film,oltre a loro sono presenti anche Matthew Goode ( Watchman),Natalie Martinez (Death Race) ,Victor Garber(Argo) e Derek Luke (Antwone Fisher).

Un film che raggiunge a  parere mio a malapena la sufficienza , peccato perchè la trama apriva porte a milioni di dilemmi di etica e moralità che non vengono mai nemmeno sfiorati.

Stay Tuned

  • It is the best time to make some plans for the future and it is time to be happy.
    I have read this post and if I could I desire to suggest you few
    interesting things or advice. Maybe you can write next articles referring
    to this article. I want to read even more things about it!

  • Hi there, always i used to check webpage posts here in the early hours in the daylight, since i enjoy to find out more and more.

  • I’ve been trying everything and unfortunately they won’t work. I tried posting a playlist in my wordpress in the ‘Pages’ section but the playlist won’t show. Can someone please help with this?.

  • Excellent post! We are linking to this great article on our
    website. Keep up the great writing.

  • Hmm is anyone else encountering problems with
    the images on this blog loading? I’m trying to determine if its
    a problem on my end or if it’s the blog. Any suggestions would be greatly appreciated.

  • I found myself looking above yahoo and google and that i found your website. Well actually stating I really like your web site along with your web site design. I look numerous websites and they also does not look so user-friendly and color you happen to be using it suites your web site. Carry on doing it.

  • Marvelous, what a weblog it is! This web site presents valuable information to us, keep it up.

  • Wonderful beat ! I wish to apprentice while you amend your website, how can i subscribe for
    a blog website? The account helped me a acceptable deal.
    I had been tiny bit acquainted of this your broadcast provided bright clear
    concept

  • Hello, after reading this remarkable post i am as well glad to share my familiarity here with friends.

  • I was pretty pleased to uncover this web site.
    I wanted to thank you for your time due to this fantastic read!!

    I definitely savored every little bit of it and i also have you
    book-marked to see new things on your web site.

  • This website definitely has all the info I needed about this subject
    and didn’t know who to ask.

    my weblog HelgaYRecord