Crea sito

[ Serie TV ] Channel Zero

Gli amanti dell’orrore spesso vagando nel web incrociano la loro strada con le storie chiamate Creepypasta , generalmente brevi storielle a sfondo horror che cercano di trarre efficacia da una vena di realismo e che si diffondono utilizzando la rete, quasi fossero a tutti gli effetti l’evoluzione delle leggende metropolitane o dei tipici brani da raccontare intorno al focolare ( tipica scena da film teen ) .

esempio di cosa Creepy
esempio di cosa Creepy

L’emittente SyFy vista la sempre maggiore diffusione di queste storielle ha deciso di sfruttare l’onda positiva e produrre la serie TV antologica Channel Zero , ideata da Nick Antosca che in passato ha lavorato anche su altre serie come Hannibal, nella produzione spunta anche il nome di Max Landis ( Chronicle , American Ultra ) e che parte con il presupposto di analizzare ed espandere una leggenda diversa ogni stagione.

La prima serie vede la regia di Craig William Macneill per un totale di 6 episodi da circa 45 min , la creepypasta presa in esame e che da anche il titolo alla season è Candle Cove , basata sul racconto di Kris Straub (un webcartoonist )ed è la storia di Mike Painter, uno psicologo infantile che da piccolo è stato testimone della sparizione del suo gemello, Eddie e di altri bambini. Da adulto ritorna nella sua città natale per indagare su quei fatti che potrebbero essere collegati a nuovi crimini.

Channel Zero è una serie horror sulla carta , ma non cercherà praticamente mai il Jumpscare o lo splatter, preferirà mantenersi sempre su atmosfere e personaggi maggiormente creepy , sui misteri del suo mondo, facendoci scoprire l’oscura storia passo dopo passo anche tramite l’utilizzo di flashback che ci riporteranno all’infanzia del protagonista.

Un cast ovviamente zeppo di bambini , ma con una parte di attori adulti ,il protagonista è Paul Schneider ( Come acqua per gli Elefanti) , Fiona Shaw ( Zia Petunia di HP ) ,Shaun Benson (ARQ) , Natalie Brown ( The strain ) , sicuramente un buon livello recitativo.

Nella sua interezza la serie chiude tutti i dubbi irrisolti,nel migliore dei modi possibili, perfetta per una maratone TV horror,sicuramente si distingue per originalità, per il sottoscritto è stata una piacevolissima sorpresa .

Il pacchetto ordinato da SyFy era composto da 2 stagioni , la seconda dedicata al racconto No-End-House.

Stay Tuned

 


Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com